chi siamo come aderire
Banner
  Categorie Prodotti
ARREDO GIARDINO E MARE
CASALINGHI
ELETTRODOMESTICI
GIARDINAGGIO
GIOCATTOLI
Spedizione gratuita in tutta
Italia con 150,00 € di
ordine minimo.
Home pageDiritto di recesso
Diritto di recesso Diritto di recesso
Istruzioni per il recesso Istruzioni per il recesso
Conseguenze del recesso Conseguenze del recesso

Diritto di recesso

Nel rispetto dei doveri di informazione di cui all’art. 52, comma 1, lett. (f) e (g) del D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (il “Codice del Consumo”), di seguito sono indicati termini e condizioni che disciplinano il diritto di recesso in favore del consumatore. Il diritto di recesso in favore del consumatore non si applica ai contratti aventi ad oggetto articoli che, per loro natura, non sono idonei ad essere rispediti. I Clienti che acquistano con Partita Iva non possono esercitare il diritto di recesso.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Spesa Famiglia accerti:
 - utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;
 - mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
 - danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
 - assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, ecc.).

Nei casi sopra indicati, Spesa Famiglia provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.


Istruzioni per il recesso

Il consumatore ha facoltà di recedere dal contratto. Il diritto di recesso dovrà essere esercitato entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data di consegna dell’articolo (nel caso di consegna multipla, dalla data della prima consegna parziale) mediante comunicazione (anche senza specificare eventuali motivi) da inviarsi per lettera raccomandata con avviso di ricevimento agli indirizzi di seguito indicati. La comunicazione potrà essere anticipata anche tramite posta elettronica all'indirizzo indicato di seguito, purché confermata con raccomandata a/r entro 48 ore. La sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Spesa Famiglia provvederà al rimborso mediante Bonifico Bancario dell’intero importo già pagato, entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso. Pertanto sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie (IBAN) sulle quali ottenere il rimborso.

La comunicazione di recesso deve essere indirizzata a:
  Spesa Famiglia
  S.S. 5 DIR snc c/o Centro Commerciale Bella Vista
  67035 Pratola Peligna (AQ)

 e-mail: info@spesafamiglia.it


Conseguenze del recesso

Qualora il Consumatore abbia esercitato il proprio diritto di recesso conformemente alle disposizioni di cui alle presenti CGV, le prestazioni che siano già state ricevute dal consumatore e/o da Spesa Famiglia dovranno essere restituite. Il rimborso del prezzo pagato dal Consumatore sarà effettuato da Spesa Famiglia, a condizione che l’articolo sia stato restituito dal Consumatore, entro 30 (trenta) giorni dalla data di ricevimento da parte di Spesa Famiglia della comunicazione di esercizio del recesso ovvero, se antecedente, dalla data in cui Spesa Famiglia ha ricevuto l’articolo restituito dal Consumatore. Le spese e i rischi connessi alla restituzione dell’articolo sono a carico del cliente.

Il diritto di recesso di cui alla presente Sezione 8 non potrà essere esercitato dal consumatore in caso di acquisto di Buoni sconto, né in relazione ad articoli che, per loro natura, non sono idonei ad essere rispediti.

Gli articoli dovranno essere sostituiti:
correttamente imballati nella loro confezione originale, in perfetto stato di rivendita (non rovinati, danneggiati o sporcati) e munito di tutti i suoi eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione (si consiglia di inserire la confezione originale in un altro imballaggio);

muniti del documento di trasporto (presente nell’imballo originale), in modo da permettere a Spesa Famiglia di identificare il cliente (numero dell’Ordine, nome, cognome e indirizzo).
Ove l’articolo restituito non sia conforme a quanto prescritto dal precedente paragrafo, il recesso non avrà efficacia.

A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente. La spedizione, fino all'attestazione di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Spesa Famiglia darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso.

Spesa Famiglia
Chi siamo
Come aderire
Condizioni di vendita
Webfarma
Ordini e spedizioni
Come ordinare
Modalità di pagamento
Modalità di consegna
Garanzie
Paga adesso
Area clienti
Stato ordini
Logout
Codice dimenticato?
Assistenza Clienti
Privacy
Diritto di recesso
Aderisci a Spesa Famiglia
Domande frequenti (FAQ)
Corrieri espresso
SDA
Bartolini
GLS
Carte di credito
Visa Mastercard
American Express Visa Electron
Postepay Paypal
 
I marchi registrati presenti nel sito sono di proprietà esclusiva dei rispettivi proprietari.
Altri  nomi di prodotti, progetti, termini, processi o frasi menzionati nel sito possono essere marchi o denominazioni commerciali registrati ed usati solo per migliorare la ricerca degli stessi all'interno del portale.

Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica © 2012 Spesa Famiglia E' vietata la riproduzione anche parziale.
Spesa Famiglia - e-mail: info@spesafamiglia.it - P.Iva 01727780668